Italia alla seconda fase nonostante due sconfitte
Agli azzurri dei varesini Damiano e Geninazzi basta il successo contro la Germania. Ora altre tre partite
Prosegue la corsa della nazionale di basket in carrozzina ai Mondiali di Corea: l’Italia, forte dei varesini Damiano e Geninazzi, ha perso due partite su tre del girone di qualificazione ma ha comunque avuto accesso alla seconda fase per via della classifica avulsa.
Il Girone è stato infatti vinto dall’Australia a punteggio pieno (i "canguri" campioni del mondo hanno battuto 65-46 gli azzurri) ma Italia, Svezia e Germania hanno concluso la prima fase con 2 punti e la differenza canestri ha premiato la squadra di Cappelletti, scesa in campo nel terzo match già certa del passaggio del turno. Decisivo quindi il successo all’esordio contro la Germania che ha di fatto promosso Geninazzi e compagni.
L’Italia ora è inserita in un secondo raggruppamento (che tiene conto dei risultati della prima fase) e dovrà giocare contro Stati Uniti, Colombia e Turchia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.