Lezioni di spazzatura differenziata a cura del M5s

Nel pomeriggio di giovedì 3 luglio a Villa Toeplitz

Alle 10 del mattino di giovedì 3 luglio Roberto Cenci e Rosario Dorici del M5S interverranno a Milano al presidio dei comitati e delle associazioni di Busto Arsizio e dell’Alto Milanese attive sul tema NO REVAMPING ACCAM in Piazza Città di Lombardia (sede della giunta regionale) per dimostrare che le alternative agli inceneritori ci sono. Non è più tempo di sprecare risorse e, volenti o nolenti, si impongono scelte lungimiranti: vantaggiose economicamente, sostenibili ambientalmente, generatrici di maggiore occupazione, non dannose per la salute. La loro dimostrazione pratica sul recupero di materie prime dal sacco viola dell’indifferenziato, mira a dimostrare a chi ci governa che si può arrivare facilmente sopra la soglia dello 80% del recupero delle varie tipologia di rifiuti: questo permetterebbe oggi di chiudere in Lombardia 4-5 inceneritori e qualche discarica. La stessa attività, con un taglio didattico e non politico, verrà ripetuta a Varese nel pomeriggio, davanti ad un’audience di 50 bambini e ragazzi a Villa Toepliz, per evidenziare il problema del risparmio, del recupero, del riutilizzo dei rifiuti a tutto www.varese5stelle.com movimento5stellevarese@gmail.com vantaggio dell’ambiente. I bambini impareranno che ci sono altre vie per gestire in modo più sostenibile i rifiuti, e parteciperanno attivamente alla dimostrazione, perché restino nelle loro menti il valore ed il rispetto per l’Ambiente. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.