Marco Pantani raccontato sul palcoscenico. Una giornata di eventi con il festival “Sport e teatro”
Continua con una serata di eventi per grandi e piccini il festival organizzato dal Teatro Periferico. Appuntamento per domenica al Pescagriturismo “La Sorgente” dalle 18. Alle 21 lo spettacolo dedicato al campione della bicicletta
Una giornata di laboratori e teatro con il Teatro Periferico, residenza teatrale di Cassano Valcuvia. Domenica 6 luglio, continua il festival "Sport e teatro" con diversi appuntamenti in grado di coinvolgere grandi e piccini. Dalle 16,30, a Cassano Valcuvia, al Pescagriturismo “La Sorgente”, inizia il laboratorio creativo per i più piccoli "Trucca la tua bici", per rendere la propria due ruote più bella che mai.
Alle 18 sarà il momento delle letture itineranti con "In giringiro", ovvero un mini-tour a tappe. In sella alla propria bicicletta, si ascolteranno storie e leggende sulla bicicletta e i campioni del ciclismo, tratte da romanzi, biografie, racconti. Alle 21,15 invece, sarà il momento dello spettacolo teatrale "Marco Pantani, il campione fuori norma" della compagnia Overlord di e con Alessandro Albertin e Michela Ottolini, in collaborazione con “Cycling Sport Promotion” e “La Sorgente”.
Durante una tappa del Giro d’Italia, Marco Pantani scala il Passo del Mortirolo come fosse una semplice collina ed entra prepotentemente nel cuore dei tifosi italiani. Comincia da lì una carriera straordinaria, che finirà in un tragico epilogo.
Pescagriturismo "La Sorgente"
Via Provinciale, 1500 – 21030 Cassano Valcuvia (va)
Ingresso libero
Possibilità di cena convenzionata.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.