Maroni, il giorno dopo: “Sereno, tranquillo e sorpreso”
Il presidente in Consiglio regionale dopo l'avviso di garanzia: «Contratti stipulati come supporto per l'ottimizzazione organizzativa della macchina Expo». Piena solidarietà dalla sua maggioranza
Un vero e proprio abbraccio da tutta la sua maggioranza (foto). Inizia così il discorso di Roberto Maroni nell’Aula del Consiglio regionale il giorno dopo la notizia dell’avviso di garanzia a suo carico. «Ho accolto l’invito a riferire in questa Assemblea per il rispetto delle istituzioni che ho – ha spiegato il presidente -, ma per lo stesso rispetto che nutro per il lavoro della magistratura devo asternermi da commenti o giudizi prima di aver letto il fasciolo ed essere ascoltato la magistrato».
Rispetto ai due contratti di collaborazione oggetto dell’avviso di garanzia, Maroni si limita a spiegare che sono stati stipulati «come supporto della sede di Roma di Regione Lombardia per l’ottimizzazione e l’efficientamento organizzativo della macchina Expo» (l’avviso di garanzia è per ”induzione indebita a dare o promettere utilità per presunte irregolarità in due contratti di collaborazione a termine su progetti per Expo, stipulati non dalla Regione ma dalle società Expo ed Eupolis”).
Il presidente davanti alla sua giunta e ai consiglieri regionali si è detto «sereno, tranquillo e sorpreso. Per quanto a mia conoscenza, tutto è stato trasparente e legittimo. Voglio garantire alla mia maggioranza che sono determinato a proseguire la mia azione di governo, per realizzare il programma per cui siamo stati eletti, nell’assoluto rispetto delle leggi, come ho sempre fatto, nella mia ultra ventennale carriera politica, faro della mia azione istituzionale e politica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.