Milano si veste di azzurro per Italia-Brasile di World League
Forum già esaurito per la partita di domenica 6 luglio (ore 17) che vede di fronte la nazionale di Berruto e i verdeoro di Bernardinho
Sold out al Mediolanum Forum di Assago (Milano) che domenica 6 luglio sarà teatro dell’ultima sfida della fase intercontinentale della World League di pallavolo maschile e che vedrà opposte l’Italia di Mauro Berruto e il Brasile di Bernardinho Rezende (squadra campione del mondo in carica).
Saranno oltre 12.000 i tifosi che animeranno il palazzetto e sosterranno la propria squadra. Italia comunque già qualificata di diritto (in qualità di Paese ospitante) alla Final Six che si disputerà a Firenze dal 16 al 20 luglio. Pubblico quindi da grandi occasioni quello che colorerà il palazzetto e a tal proposito è stata lanciata sui social network l’iniziativa “Coloriamoli di azzurro”, che invita i sostenitori a presentarsi sugli spalti vestendo i colori della nazionale.
L’Italia arriva a questo appuntamento reduce dalla sconfitta per 3 set a 1 con lo stesso Brasile di giovedì 3 luglio a Bologna e da un percorso nel torneo un po’ altalenante, che l’ha vista vittoriosa nelle prime sei gare, per poi subire una battuta di arresto nelle trasferte in Polonia e in Iran. Ma la squadra di Berruto è determinata a chiudere in bellezza la prima fase del torneo per poi ambire al gradino più alto del podio a Firenze. Il Brasile invece si gioca tutte le ultime chance per qualificarsi alla fase finale.
La partita, che avrà inizio alle ore 17, sarà trasmessa in diretta sui canali di Rai Sport e per Milano sarà solo l’anteprima del grande appuntamento che dall’8 al 12 ottobre vedrà ospitare al Mediolanum Forum di Assago, la fase finale del Campionato Mondiale di Pallavolo Femminile (FIVB Women’s Championship Italy 2014).
La biglietteria del Forum sarà aperta solo per il ritiro dei tagliandi già acquistati, sabato 5 luglio dalle ore 11 alle 14 e dalle 16 alle 18 e domenica dalle 10 fino all’inizio della gara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.