Rave nei boschi, blitz di carabinieri e polizia locale

Il raduno non autorizzato di amanti della techno è stato fermato e sgomberato dai carabinieri e dalla polizia locale. Controllate oltre 150 persone

I ravers non dormono mai, sia quando fanno festa che quando si deve cercare un posto per organizzarne una. Questa volta l’hanno trovato in una zona boschiva a ridosso di Lonate Pozzolo, non lontano dall’aeroporto di Malpensa ma domenica mattina all’alba sono stati sgomberati dai carabinieri e dalla Polizia Locale. Erano oltre 150 i partecipanti al rave party che si è svolto nella notte tra sabato 5 e domenica 6 luglio nella fitta area verde dove i ragazzi, tutti tra i 20 e i 25 anni, si erano riuniti con i loro sound system per dare vita ad un party illegale (nella foto a sinistra,  il rave organizzato a Vedano Olona qualche mese fa). 

Al fine di evitare ogni turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica, i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio sono intervenuti in forze sul luogo dell’evento in collaborazione con la polizia locale, e hanno immediatamente interrotto la manifestazione non autorizzata. I militari hanno identificato i partecipanti: in tutto sono state controllate 151 persone e 45 autovetture. Nei loro confronti sono in corso ulteriori accertamenti al fine di individuare eventuali responsabilità per violazioni di natura penale e amministrativa.

Il movimento dei ravers è ancora molto attivo in provincia di Varese, dopo un periodo di relativa tranquillità durato qualche anno. Solo qualche mese fa, ad aprile, si era svolta una festa con almeno trecento giovani nella ex-cartiera Sottrici di Vedano Olona, duecento dei quali denunciati.

Ma già nel 2008 lo stesso luogo era stato teatro di un maxiraduno di amanti della musica techno mentre in precedenza ve n’erano stati nella ex-cartiera Vita-Mayer di Cairate nel 2007a Castellanza nel 2008, nella ex mostra del tessile, e sul lago Maggiore alle fornaci di Caldè.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.