Andy Rautins è la guardia titolare della Pallacanestro Varese

Accordo di una stagione con il tiratore americano di passaporto canadese che fu scelto dall'Nba nel 2010

La Pallacanestro Varese ha completato il quintetto base con l’ingaggio di Andy Rautins. La guardia, americana ma di passaporto (e Nazionale) canadese ha firmato nella notte e completa così il pacchetto di titolari a disposizione di Gianmarco Pozzecco, aggiungendo soprattutto pericolosità nel tiro da tre punti e intelligenza cestistica, dote che tutti riconoscono al 28enne figlio d’arte (il padre Leo giocò a Roma negli anni Ottanta), uscito da un’università importante come Syracuse. Le buone cifre al college gli valsero anche la chiamata al draft Nba nel 2010 (fu la 38a scelta) dai New York Knicks con cui giocò anche qualche partita nel massimo campionato americano.
La carriera di Rautins si è però sviluppata tra Europa e D-League visto che l’esterno (a proposito: è alto 1,93) ha giocato ad Alicante, Tulsa (nella lega collegata alla Nba) e Francoforte dove Rautins è stato protagonista nella prima parte di stagione prima di un infortunio (fino ad allora, 17,6 punti con il 46,3% da 2 e il 43,8% da 3) che ne ha interrotto l’annata. Visionato dallo staff biancorosso alle summer leagues, Rautins ha dato garanzie dal punto di vista fisico ed è quindi stato ingaggiato con un contratto annuale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.