Borghese si presenta al Varese: “Convinto dal progetto”
Il difensore centrale è stato ufficializzato oggi dal Varese e ha svolto il primo allenamento al "Franco Ossola"
Negli ultimi sei mesi il difensore centrale ha vissuto un’avventura al Lugano, che commenta positivamente: «Per me è stato importante giocare in Svizzera, mi ha fatto riscoprire alcuni valori del calcio che avevo dimenticato e mi ha insegnato molto portandomi a riflettere ma anche a ritrovare serenità. Il mio posto però è nel calcio italiano e da Varese voglio ripartire. Ho molti amici qui e so che la piazza è molto presente, la curva è sempre piena e che quando segni senti la vicinanza del pubblico; non vedo l’ora di accontentare i tifosi».
Soddisfatto il ds Ambrosetti: ‘Sono decisamente soddisfatto per la definizione dell’accordo con Martino Borghese. Questo ragazzo ha una mentalità e una anima da Varese. Lo seguo da tempo e mi sono note le sue doti e le sue qualità tecniche, ma ho definitivamente capito che era l’uomo per noi quando, al telefono, mi ha detto ‘ho voglia di arrivare, ho voglia di emergere’. Al Varese vogliamo solo giocatori che abbiano fame e che vogliano rimettersi in gioco ogni giorno e Borghese mi ha confermato di credere in questi valori oltre ad essere un giocatore ideale per noi’. Continua il ds ‘Questa definizione contrattuale è perfettamente in sintonia con la cultura ed il metodo del nuovo Varese 2.0 votato alla riduzione dei costi ed al contempo alla crescita qualitativa del progetto. Ciò dimostra che con la correttezza, la credibilità e soprattutto con il lavoro continuo si possano raggiungere risultati importanti’.
Anche mister Stefano Bettinelli è felice dell’inserimento in rosa di un giocatore che ritiene ideale per il suo modulo di gioco: ‘Sono molto contento per l’arrivo in biancorosso di Martino Borghese. Personalmente non l’ho mai conosciuto, ma come giocatore posso dire di conoscerlo molto, molto bene. L’ho incontrato da avversario e più volte l’ho seguito per relazionare agli allenatori su di lui. Per capacità tecnica e tattica non ho dubbi che sia il giocatore perfetto per il modello di gioco a cui stiamo lavorando’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.