“Forcora sotto le stelle”, la notte di San Lorenzo a 1300 metri

L'appuntamento è per domenica 10 agosto con possibilità di pranzo e cena. La sera concerto dei Trenincorsa

La notte di San Lorenzo a 1300 metri, lo sguardo rivolto all’insù e musica dal vivo nell’aria. Appuntamento che sta diventando ormai una bella tradizione, “Forcora sotto le stelle”: pubblico sul prato, una piccola Woodstock di montagna per passare la serata, e per chi vuole anche tutta la notte, in un’atmosfera magica e piena di allegria sotto il cielo stellato, in uno dei punti più suggestivi e panoramici delle montagne che si affacciano sul Verbano. Quest’anno il 10 agosto cade di domenica e il rifugio Forcora sarà aperto a partire dal pranzo con menù alla carta, particolare per l’occasione, con griglia accesa fino a tarda notte, buona cucina con piatti tipici, consumabili all’interno o nella splendida veranda panoramica. Una bella occasione quindi per un’intera giornata all’aria aperta, con possibilità di camminate a contatto con la natura. 

Alle 21 concerto open air dei "Trenincorsa", la band folk rock nata proprio sulle rive del lago Maggiore, tappa “a casa” della lunga tournée estiva. Il pirotecnico gruppo capitanato dal cantante Matteo Carassini, che conta al suo attivo un organico di sette elementi,  con la consueta e dirompente energia,  suonerà brani del proprio repertorio in italiano e dialetto lombardo con momenti di intensità e poesia, oltre a medley popolari di grande impatto e coinvolgimento del pubblico, per far cantare ballare e sognare ad occhi aperti. Il rifugio è a 1300 metri, meglio coprirsi.
 
SERVIZIO BAR IN FUNZIONE CUCINA APERTA FINO A MEZZANOTTE PER INFO RIFUGIO FORCORA 0332 558132
 www.trenincorsa.it  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.