Incidente sul passo del Maloja, muore ciclista italiano

L'uomo è scivolato oltre la carreggiata ed è precipitato da un'altezza di circa otto metri. Sul posto diverse squadre di soccorso ma le sue condizioni erano ormai disperate

Un ciclista italiano di 54 anni è morto ieri pomeriggio in un incidente stradale avvenuto sul passo del Maloja (immagine di repertorio). L’uomo si trovava in Svizzera con la compagna per una vacanza di alcuni giorni in bicicletta. La coppia si stava dirigendo verso Chiavenna. 

Secondo la ricostruzione della polizia cantonale dei Grigioni, in prossimità di un tornante, l’uomo avrebbe perso il controllo della bici, finendo a terra. Una terribile caduta, proseguita oltre il guard rail e successivamente fuori strada. Lo sportivo è precipitato sulla carreggiata sottostante da un’altezza di circa otto metri.

In soccorso è subito intervenuta un’infermiera che casualmente si trovava sul posto e ha assistito alla scena, oltre ai medici del pronto intervento e ai sanitari dell’ambulanza dell’Alta Engadina. Le condizioni del ciclista erano però disperate. La compagna è stata assistita dal personale del Care Team Grischun. La strada del Maloja è rimasta chiusa al traffico in ambedue le direzioni per un’ora.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.