La consigliera Eveline Widmer-Schlumpf in visita al valico

Il capo del Dipartimento federale delle finanze ha incontrato in mattinata responsabili e collaboratori del Corpo delle Guardie di confine

Visita alla dogana di Ponte Tresa, questa mattina, per la consigliera federale svizzera Eveline Widmer-Schlumpf. Prima di partecipare alla Conferenza degli ambasciatori a Lugano, il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF) ha colto l’occasione «per farsi un’idea sulla situazione attuale al confine» con l’Italia. Tra i temi affrontati la lotta alla criminalità transfrontaliera e le modalità di gestione dell’immigrazione.

La consigliera ha incontrato i collaboratori del Corpo delle guardie di confine (Cgcf) del valico di Ponte Tresa. Nel pomeriggio, al termine dell’incontro, la consigliera federale si è recata a Lugano per la sua visita istituzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.