Omaggio ad Astor Piazzolla

Penultimo appuntamento della rassegna musicale Ceresio Estate

pambio ceresio estateSi svolge a Pambio (martedì 9 settembre, ore 20:30) il penultimo dei 19 concerti di questa estate, ed è firmato Ceresio Giovani. Nella Chiesa Parrocchiale si esibiranno Giulia Brinckmeier, Renata Benvegnù e Ingrid Ruko, con il loro Trio Cromatique, in una serata dedicata al grande compositore argentino Astor Piazzolla ed al tema delle Stagioni. Su questo tema potremo assistere anche all’ esecuzione di “Le stagioni perdute”, commissionato dal Trio al giovanissimo compositore Alessandro Baticci, nonché alla prima mondiale di “Solitude” del compositore italiano Alessandro Grosso.
Ancora una volta la sezione “Giovani” non ha molto da invidiare a quella dei “celebri professionisti”: ciascuno di questi tre ragazzi conduce già una carriera artistica di rilevanza (la “quasi” ticinese Giulia Brinckmeier debuttava già a sette anni come solista con l’Orchestra della Svizzera italiana!), vantando moltissime esibizioni nelle grandi sale d’Europa ed innumerevoli primi premi in concorsi internazionali.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.