Si sente male alla guida e investe 8 persone, grave un bimbo di 10 mesi

Drammatico investimento sul lungolago nel pomeriggio di sabato quando un'auto senza controllo ha invaso la passeggiata, in quel momento molto frequentata. La Polizia Cantonale sta indagando sull'accaduto

Un grave incidente ha sconvolto il sabato pomeriggio di  cittadini e turisti sul lungolago di Lugano. La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 15, un 66enne automobilista domiciliato nel Luganese, che circolava in Riva Albertolli a Lugano in direzione del Palazzo dei congressi, ha investito 8 persone che stavano passeggiando sul lungolago. Stando ad una prima ricostruzione, probabilmente l’uomo  – colto da un malore ha accostato la vettura a lato della strada. Dopodiché la moglie è scesa dall’auto per chiedere soccorso. Nel frattempo, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’auto è ripartita andando ad invadere il marciapiede posto alla destra della carreggiata e ha travolto 8 persone tra le quali un bambino di 10 mesi.

Il mezzo ha poi terminato la sua corsa contro un albero a lato della strada. Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano e del Sam che dopo aver prestato le prime cure ai feriti li hanno trasportati in ambulanza all’ospedale. Un bimbo di 10 mesi che si trovava in un passeggino ha riportato gravi ferite tali da metterne in pericolo la vita. Si contano inoltre 6 feriti leggeri e 2 di media gravità. La Polizia invita eventuali testimoni a contattare la Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.