Al gran premio di Monza trionfa la Mercedes di Hamilton

Un weekend da ricordare per le Mercedes di Louis Hamilton e Nico Rosberg. Terzo sul podio il brasiliano Felipe Massa su Williams. Kimi Raikkonen con la Ferrari è decimo al traguardo. La Ferrari di Alonso si rompe al 29esimo giro.

Un weekend di gara indimenticabile per le Mercedes di Louis Hamilton e Nico Rosberg. I due si sono dati battaglia fin dai primi giri, tenendo a debita distanza gli avversari e andando a conquistare una storica doppietta nel gran premio d’Italia. Brutta performance per le Ferrari di Alonso e Raikkonen. La F14T dello spagnolo si è rotta durante il 29esimo giro, quando Alonso era decimo. «È una sensazione amara non vedere la bandiera a scacchi con tutto il tifo di Monza – ha commentato Alonso a Sky Sport – La gente si aspettava qualcosa ma non abbiamo potuto dargli, speriamo che la prossima volta vada meglio. Oggi potevamo fare un sesto posto, il ritiro non cambia i miei programmi per il futuro». Kimi Raikkonen con la seconda Ferrari arriva decimo, ma grazie alla penalizzazione di Magnussen finisce nono. Intanto, dopo l’ennesima figuraccia della rossa, Sergio Marchionne, intervenuto al forum Ambrosetti di Cernobbio ha fatto sapere che l’uscita di Luca Cordero di Montezemolo dalla Ferrari non è in agenda, ma, ha aggiunto «nessuno è indispensabile». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.