Concerto per i 20 anni di Emergency
Dalle 21.30 di sabato 13 settembre, Elisa, Fiorella Mannoia, la PFM e molti altri canteranno per festeggiare Gino Strada e la sua opera al fianco delle vittime della guerra
Grande festa nell’arena centrale del Mediolanum Forum di Milano ad ingresso libero, nell’Arena centrale. Clou della giornata odierna, sabato 13 settembre, il grande concerto: dalle 21.30 sul palco per augurare “Buon compleanno, Emergency” saliranno sul palcoscenico tra gli altri: Elisa, PFM, Fiorella Mannoia, Cristiano De Andrè, Modena City Ramblers, Casa del Vento, Nada e Flavio Oreglio. La conduzione sarà affidata alla simpatia di Teresa Mannino. Ci sarà spazio per la musica e anche per la riflessione sul lavoro di questi 20 anni con Gino Strada, fondatore, e Cecilia Strada, Presidente di Emergency.
Sabato sarà possibile seguire il grande concerto “Buon compleanno, Emergency” anche in diretta web dalle ore 21.30 su Incontronazionale.emergency.it e su decine di media digitali, blog, web tv e community online. #20anniE l’hashtag per interagire.
Al centro dei festeggiamenti, i programmi umanitari di Emergency nei luoghi di conflitto, come l’Afghanistan, la Repubblica Centrafricana e l’Iraq, e il lavoro dell’associazione in Italia e in Sudan, dove lo staff di Emergency sta lavorando senza sosta nell’ospedale di Freetown, in Sierra Leone, per l’emergenza Ebola. Il programma dettagliato sul sito Incontronazionale.emergency.it.
Come ricorda Gino Strada: «È iniziato tutto 20 anni fa. In questi anni siamo stati a fianco delle vittime, senza fare differenze, e ci siamo opposti alla guerra e alla sua logica di sopraffazione. Abbiamo costruito ospedali e centri sanitari e abbiamo combattuto perché chiunque avesse diritto a essere curato. Sono il sostegno e l’impegno di migliaia di persone che ci hanno permesso di scrivere questa storia. Questi vent’anni sono stati una straordinaria esperienza di medicina e di umanità. Sono stati Emergency».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.