Controlli notturni straordinari, verificati 98 veicoli

Polizia Locale impegnata tra Lonate e Ferno nella notte tra sabato e domenica scorsa

Controlli straordinari sulle strade di Ferno e Lonate Pozzolo: il Comando Polizia Locale dell’Unione fra i due Comuni della zona di Malpensa ha  aderito al progetto regionale Smart 2014, insieme con Somma Lombardo e Arsago Seprio. Un controllo straordinario del territorio che nelle ore della tarda serata/notte tra sabato 20 e domenica 21 settembre sono stati particolarmente finalizzati alla prevenzione del fenomeno delle cosiddette “Stragi del Sabato Sera”, in forma coordinata da 81 Comuni della Regione Lombardia. I controlli sono andati avanti dalle ore 20,30 di sabato 20 alle ore 1.30 di domenica 21/9, con un ufficio mobile, tre autovetture, un etilometro e due "pre-test" per vrificare lo stato d’ebbrezza dei guidatori. Nel corso della serata a Ferno e Lonate sono state controllate 98 auto e sono stati fatti 14 verbali per violazioni al Codice della Strada; dato positivo, dei 42 guidatori sottoposti ai controlli alcoltest, nessuno è risultato ubriaco alla guida. Paradossalmente, i controlli portati avanti fin nel cuore della notte hanno toccato anche la zona di viale Ticino a Lonate, che poche ore dopo è stata teatro di un incidente mortale, con il decesso di una ragazza di 19 anni.

LEGGI ANCHE: L’orario più a rischio infrazioni? E’ quello dell’aperitivo

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.