Eccellenza, solo il Verbano a punteggio pieno

La Caronnese al secondo posto in serie D, i rossoneri guidano l'Eccellenza, mentre in Promozione ci sono Cassano, Cairate e Castellanzese, Tutti i risultati fino alla terza categoria

Ritorna a pieno regime il mondo dei dilettanti che nel weekend appena passato ha visto l’esordio anche della Terza Categoria. In serie D intanto la Caronnese vince ancora e si mantiene al secondo posto, in Eccellenza il Verbano è rimasta l’unica a punteggio pieno, mentre in Promozione cade l’Olimpia e si dividono la vetta Cairate, Cassano e Castellanzese. 

SERIE D – Tre vittorie e un pareggio in quattro gare. È questo il ruolino di marcia della Caronnese, che anche domenica ha superato l’ostacolo Borgomanero con un bel 3-2. A segno gli attaccanti Moretti e Barzotti e Giudici, al terzo gol in una settimana. I 10 punti in classifica permettono ai rossoblu di rimanere al secondo posto in solitaria, alle spalle del Bellinzago, unica formazione ancora a punteggio pieno.

ECCELLENZA – Il Verbano fa man bassa a Lazzate contro l’Ardor vincendo 6-0 e rimane da sola al comando con il massimo dei punti. Tre squadre alle spalle dei rossoneri a quota 7: il Fenegrò, che seppellisce la Varesina con un pesante 5-1, la Vergiatese, che trova un importante 0-0 ad Arconate e la Bustese, che supera con un bel 4-2 il quotato Legnano, che invece rimane fermo a tre punti. Prima vittoria per la SolbiaSommese, che al “Chinetti” batte 2-0 il Vigevano, mentre la Sestese sale a 6 punti grazie alla seconda vittoria di fila, 3-1 contro la Sandonatese.

PROMOZIONEUn tris di squadre al comando a 7 punti. Sono il Cassano, che vince 2-1 in casa dell’Uboldese, il Cairate, che a Peveranza batte 3-1 il Mozzate, e la Castellanzese, che espugna Maslianico 3-2. Rimane ferma a 6 punti l’Olimpia, sconfitta 1-0 in casa dell’Alcione, e viene raggiunta in classifica dal Tradate, che torna con i tre punti da Marnate grazie al 2-0 finale. Un altro pari per il Gavirate, questa volta 0-0 interno i contro il Solaro, mentre il Busto 81 cade in casa 2-0 contro il Roncalli. 

PRIMA CATEGORIA – Due squadre continuano la corsa senza errori: il Gorla Maggiore, che fa secca la Rasa con un 2-0, e l’Aurora Cantalupo, che batte 3-0 il Cas. A quota 6 ci sono il Morazzone, che espugna 4-2 Brebbia, il Valceresio, che vince il derby con il Viggiù con un sonante 4-1, e la Besnatese, che viene fermate in casa 2-1 dall’Antoniana. Primo successo per l’Insubria, 2-1 a Borsano, l’ispira batte l’Angera nell’altro derby di giornata 3-1 mentre termina senza reti Arsaghese-Leggiuno. 

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – La Solbiatese guida a quota 9 grazie ala vittoria 2-1 sul Villaguardia. Seguono l’Astro, fermata sul pari 1-1 dal Vizzola Ticino, e l’Azzurra Locate, che vince 2-1 ad Uggiate. Il San Luigi Albizzate batte in casa la Crennese e si porta a 6 punti, il Fagnano espugna 2-1 Gorla Minore, mentre termina 0-0 tra Samarate e Saette. Brutta caduta per il Lonate Ceppino, sconfitto 5-2 in casa dall’Itala.
GIRONE Z – La Belfortese è l’unica che per ora mantiene netto il proprio percorso, superando 2-0 anche il Cantello. Seguono a ruota il Laveno, che abbatte 5-0 la Juve Gemonio, il Caravate, che supera 2-1 il Maccagno, e il Biandronno, che ha la meglio 2-1 sul Castronno. Secondo successo interno per il Bisustum, 2-0 sulla Cadrezzatese, la Cancinatese ha la meglio 2-1 sul Casbeno, il Tre Valli invece vince 1-0 a Buguggiate. Finisce 0-0 la sfida tra Induno e Valtravaglia. 

TERZA CATEGORIA – GIRONE A – Prima giornata ricca di emozioni. Arrivano i tre punti per la Cuassese, che batte 3-0 la Concagnese, per il Malnate, che vince 4-0 a Luino, per l’Olona, che supera 3-2 il Rancio a domicilio, e per la Pro Cittiglio, che fa sua la sagra del gol contro il Mascia: 7-3 il finale. Ottimo esordio anche per la neo nata San Michele, che alla prima storica gara regola 3-2 in casa il Don Bosco. Unico pareggio di giornata l’1-1 tra Casmo e Travedona.
GIRONE B – Partono con il piede giusto il Taino, che vine 1-0 a Castelseprio, il Coarezza, che regola 3-1 le Fiamme Oro Ferno, la Jeraghese, che supera 2-0 il Sumirago. Colpi esterni per la Ternatese, 1-0 ad Abbiate e per la Vergherese, 2-1 a Varano. Un solo pari: l’1-1 tra Comabbio e Arnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.