“Grazie Ternate”, al parco Berrini per una serata con WoodInStock

Ospiti della serata saranno Joe D’urso e gli Stone Caravan. L'appuntamento è per venerdì 26 settembre e vuole essere un appuntamento a sostegno della ricerca e dell' assistenza ai malati di Parkinson

Una serata speciale quella che si terrà venerdì 26 settembre al Parco Berrini di Ternate. WoodInStock, il festival il festival di musica ed arte a favore della ricerca e della assistenza ai malati di Parkinson organizza l’evento “Grazie Ternate”. Ospiti della serata saranno Joe D’urso e gli Stone Caravan, musicista molto vicino a Bruce Springsteen, impegnato nella buona causa contro il Parkinson in Light Of Day, direttamente dal New Jersey Usa. Un concerto gratuito e ristorazione in loco aperta dalle 19:30.

Una serata nata dopo l’edizione 2014 del noto festival estivo che anche quest’anno è riuscito a chiudere il suo bilancio in attivo donando 11 mila euro al Fondo Famiglia Luca Guenna per la ricerca e la assistenza dei malati di Parkinson, fondo costituito e custodito, presso la Fondazione Comunitaria del Varesotto.

WOODinSTOCK 2014 infatti, ha dato valore al territorio con una manifestazione musicale di notevole spessore culturale, senza dimenticare di valorizzare il beneficio dello sport (cosi importante per le malattie neuro degenerative come il Parkinson), con la corsa podistica RUN4P , quest’anno già alla seconda edizione grazie alla sua Responsabile Lidia Sbalchiero; si sono inoltre avviate importantissime iniziative di carattere sociale come l’esibizione di bimbi disabili della TAC TIC band grazie alla coordinatrice Cristina Bulgheroni, PARKINSUBRIA CHOIR, un coro polifonico con brani in diverse lingue performato da un gruppo di parkinsoniani in stato avanzato della malattia coordinati dal Direttore d’Orchestra Andrea Attucci, la Musicoterapia di Fabiana Savi, il laboratorio di Arteterapia di Grazia Giani e la mostra estemporanea di pittura coordinata da Giuseppe Terziroli e Laura Decio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.