Il comune attento agli animali
Incontro in programma per il prossimo 2 ottobre fra il sindaco e le associazioni di proprietari di cani
Il Sindaco di Luino Andrea Pellicini incontrerà una delegazione di proprietari e amanti dei cani giovedì 2 ottobre presso il Palazzo Comunale. “L’obiettivo – dichiara il Sindaco – è quello di condividere strategie comuni finalizzate alla migliore convivenza possibile tra il diritto dei cani e dei loro accompagnatori di accedere liberamente agli spazi pubblici e l’esigenza di preservare aree adeguate e sicure per il gioco dei bambini”.
Il Comune di Luino non è mai rimasto sordo alle richieste degli amanti dei cani, realizzando, due anni or sono, un’area per la sgambatura libera degli animali al Parco Ferrini. L’Amministrazione Comunale inoltre, investe importanti risorse per il ricovero, il sostentamento e la cura dei cani abbandonati.
“Sono convinto – continua Andrea Pellicini – che il dialogo costruttivo potrà condurre a soluzioni migliorative nell’interesse di tutti i soggetti coinvolti. Da parte mia e dei miei collaboratori, vi è la volontà di lavorare serenamente in questa direzione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.