In bici lungo i canali della valle del Ticino

Una giornata di eventi organizzata dal Consorzio EtVilloresi, con la presenza di Filippa Lagerbach, tra Turbigo, la dogana austroungarica di Lonate e il Panperduto a Somma Lombardo

Un’iniziativa per spiegare il programma degli interventi PIA finanziati dai fondi comunitari POR FESR e per mostrare sul territorio le azioni intraprese per la riqualificazione del Sistema Navigli. Questo è lo spirito con cui è stata organizzata dal Consorzio ETVilloresi, in qualità di capofila del PIA, la biciclettata da Turbigo a Panperduto il prossimo sabato 20 settembre. Alla giornata parteciperà anche Filippa Lagerback con una troupe Sky per la trasmissione "In bici con Filippa".

Durante la mattinata ci sarà la possibilità di visitare anche una mostra fotografica al centro parco della Dogana Austroungarica, dove interverranno il Presidente e il Direttore del Parco Lombardo Valle del Ticino Gian Pietro Beltrami e Claudio Peja. Nel corso del pomeriggio, invece, avranno luogo al Panperduto la visita ai cantieri e una conferenza con l’esposizione dei progetti in corso.  Saranno presenti, oltre a rappresentanti di Regione Lombardia, il Presidente  del Consorzio Alessandro Folli e il Direttore Generale Laura Burzilleri assieme agli altri partner dell’accordo di programma.

Alle 18, avrà luogo una performance di “Wild Piano” di Filippo Binaghi. Si tratta di un progetto musicale che si propone di stravolgere le canoniche ubicazioni dei concerti pianistici con l’obiettivo di sfidare la natura – portando il pianoforte in luoghi insoliti – ma al contempo di fondersi in essa grazie alla musica.  È possibile scaricare dall’homepage del sito consortile www.etvilloresi.it invito e scheda di adesione all’iniziativa. Il termine per le iscrizioni è giovedì 18 settembre 2014 fino ad esaurimento posti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 15 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.