In sella o al volante per i novant’anni di autostrada

Nel 1924 la prima autostrada d'Italia veniva inaugurata: conto alla rovescia per celebrare l'importante compleanno

autolaghiIl 21 settembre 1924 un corteo di auto percorre per la prima volta l’Autostrada Milano-Varese inaugurando di fatto la prima Autostrada del Mondo.

Il 21 settembre 2014 saranno trascorsi novant’anni da quel giorno e per celebrare questo importante evento i due Club ASI, il CMAE di Milano e il VAMS di Varese, con la collaborazione di altri Club ASI, quali il Veteran Car Club Como, il Club Gallarate Auto Moto Storiche, il Club Ruote Storiche Lainatesi e il Club Ariel Moto d’Epoca Saronno, hanno organizzato in quella data una manifestazione, non competitiva di auto e moto d’epoca rigorosamente legate a quel periodo storico (anni ’20 ’30 con alcune eccezioni fino al ‘40) creando un corteo di “mezzi storici” che unisca Milano a Varese ripercorrendo le stesse strade e in modo particolare l’Autostrada oggetto della ricorrenza.

"Se hai a disposizione un mezzo adatto e se hai il piacere di partecipare con noi a questa importante rievocazione – scrivono sul loro sito gli organizzatori dell’evento – , compila la Richiesta di Partecipazione qui sotto e inviala ad uno dei due Club (CMAE o VAMS). Il Comitato Organizzatore dei due Club valuterà la tua richiesta ed entro il 12 settembre ti invierà la conferma dell’eventuale accettazione".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.