In sella o al volante per i novant’anni di autostrada
Nel 1924 la prima autostrada d'Italia veniva inaugurata: conto alla rovescia per celebrare l'importante compleanno
Il 21 settembre 1924 un corteo di auto percorre per la prima volta l’Autostrada Milano-Varese inaugurando di fatto la prima Autostrada del Mondo.
Il 21 settembre 2014 saranno trascorsi novant’anni da quel giorno e per celebrare questo importante evento i due Club ASI, il CMAE di Milano e il VAMS di Varese, con la collaborazione di altri Club ASI, quali il Veteran Car Club Como, il Club Gallarate Auto Moto Storiche, il Club Ruote Storiche Lainatesi e il Club Ariel Moto d’Epoca Saronno, hanno organizzato in quella data una manifestazione, non competitiva di auto e moto d’epoca rigorosamente legate a quel periodo storico (anni ’20 ’30 con alcune eccezioni fino al ‘40) creando un corteo di “mezzi storici” che unisca Milano a Varese ripercorrendo le stesse strade e in modo particolare l’Autostrada oggetto della ricorrenza.
"Se hai a disposizione un mezzo adatto e se hai il piacere di partecipare con noi a questa importante rievocazione – scrivono sul loro sito gli organizzatori dell’evento – , compila la Richiesta di Partecipazione qui sotto e inviala ad uno dei due Club (CMAE o VAMS). Il Comitato Organizzatore dei due Club valuterà la tua richiesta ed entro il 12 settembre ti invierà la conferma dell’eventuale accettazione".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.