Informazione e prevenzione: l’Asl alla Fiera di Varese

L'azienda sanitaria sarà presente con uno stand dove verranno affrontati diversi temi

Prevenzione e informazione. Anche quest’anno, l’Azienda sanitaria di Varese rinnova il suo impegno alla Fiera che si inaugura alla Schiranna sabato 6 settembre

«L’evento fiera – spiega in una nota la direzione dell’Asl – è, infatti, ormai parte integrante del nostro patrimonio culturale ed aggregativo, che esprime e valorizza le risorse locali produttive, commerciali, associative e di servizio. L’ASL partecipa con il desiderio di incontrare numerosi cittadini, che potrebbero avere piacere ed utilità dalla conoscenza di alcune sue selezionate attività sanitarie e sociali, concretamente svolte sul territorio provinciale». 

ASL sarà presente nel padiglione istituzionale con uno  stand espositivo secondo il seguente planning:

sabato 6 dalle 11 alle 18
– Punto informatico per attivazione per tessera sanitaria elettronica (GASS)
– Punto consulenza sportello micologico
– Accoglienza per il benessere degli animali con professionisti, volontari e cani per la pet terapy
– Esposizione degli esiti dell’attività di vigilanza sulle grandi opere (pedemontana); presentazione attività di controllo e counselling informativo per le case dell’acqua; sintesi per immagini del progetto “Cambio di passo” 2014(in particolare “skitour” e “vela terapia- un mare di laghi)
– Informazioni stili di vita, alimentazione e inquinamento ambientale

giovedì 11 dalle 16 alle 19 
– Attività di sensibilizzazione informativa per promozione sani stili di vita e attività sportiva; prevenzione sanitaria per persone over 50, screening  mammografico e del colon retto.

Domenica 14 dalle 10 alle 12 
– Accoglienza per il benessere degli animali con professionisti, volontari e cani per la pet terapy

Nell’area dedicata alla collaborazione interistituzionale con il Comune di Varese saranno presenti i tecnici  dell’ASL per la promozione del progetto “A tavola con EXPO”, che ha ottenuto il patrocinio di EXPO 2015.

Sabato 6 dalle 11 alle 13
Lunedì 8 dalle 16 alle 19
Mercoledì 10 dalle 16 alle 19
attività interattiva promossa dai tecnici ASL con il pubblico con presentazione  ricette, percorso alimentare “personalizzato” e valutazione dell’appropriatezza alimentare

venerdì 12 dalle 10 alle 13 
Convegno “Azienda agricola e disabilità”, dedicato agli operatori del settore agricolo, interverrà per l’ASL di Varese, il Direttore Sociale, con un contributo sull’esperienze e sui progetti in corso, con la cooperazione e la collaborazione  di soggetti del terzo settore (associazioni, Cooperative, Servizi ).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 05 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.