Oliveira guarda avanti: “Il nostro campionato inizia mercoledì”
Il mister della Pro Patria analizza la sconfitta di Pavia cercando di trovare gli errori. Serafini: "Dobbiamo giocare con maggiore personalità"
Capitan Matteo Serafini anche oggi ha offerto una prova da grande capitano: «Al rigore segnato sono andato ad abbraciare la panchina. Sapevamo che loro sarebbero partiti alla grande, ma siamo andati un po’ in bambola e hanno dimostrato di essere anche più avanti di noi come preparazione. Siamo stati abili a recuperare e dovevamo forse gestire meglio il risultato. È stata comunque una partita frizzante, dalla quale però non riusciamo a portare a casa punti, e quelli a noi servono tanto. A Pavia in tanti faranno fatica, ma prendere cinque gol è davvero troppo. Ci vuole un po’ più di personalità».
Marco Taino è stato uno dei migliori della Pro a Pavia: «Dal 3-0 al 3-3 abbiamo fatto un’impresa, poi abbiamo peccato di inesperienza. Sul pareggio potevamo gestirla meglio, ma siamo stati forse un po’ presuntuosi. La nota negativa sono stati i tre gol presi in quattro minuti. Non ci abbiamo capito nulla, ma siamo stati bravi a rimontare. All’intervallo ci siamo detti che dovevamo darci una mossa e così è stato, però da quasi una vittoria contro una squadra fortissima, abbiamo ceduto lasciando per strada dei punti».
L’allenatore del Pavia Riccardo Maspero : «Sono contento perché ho visto una grande squadra, che sa accelerare, sa fermarsi, forse anche troppo, e sa poi rifarsi. Prendo spunto dal risultato finale per fare i complimenti ai miei ragazzi perché hanno fatto una gara splendida. All’intervallo ho detto loro che non era finita e che la Pro Patria poteva rientrare, ma per fortuna nel finale siamo stati bravi a riprenderci e chuderla bene per noi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.