Paliaga e Plano in concerto, jazz e classica si incontrano

L'appuntamento è per sabato 4 ottobre, alle 21, all'Aula Magna dell'Università dell'Insubria

Sabato 4 ottobre, alle 21, all’Aula Magna dell’Università dell’Insubria (Via Ravasi 2, Varese) si terrà il concerto di due grandi musicisti e amici della Fondazione, Paolo Paliaga e Roberto Plano.
In questa occasione sarà presentato il loro nuovo cd dal titolo "Inspiration” registrato presso la “Fazioli Concert Hall” di Sacile. Si tratta di una prima assoluta di un progetto che vede l’incontro tra un pianista classico con un pianista Jazz che suonano brani di diverse tradizioni, mostrando come le etichette di musica colta e musica di improvvisazioni possano risultare limitate, poiché è possibile aprire nuove strade e una nuova dimensione alla musica. L’ingresso è ad offerta libera.
Il ricavato della serata e del cd sarà interamente devoluto alla Fondazione Giacomo Ascoli al fine di sostenere i due medici specializzati attivi presso il Day Hospital "Giacomo Ascoli", finanziati dalla Fondazione.

La Fondazione, costituita nel maggio 2006 in onore ed in memoria di Giacomo Ascoli, ha quale obiettivo il miglioramento della qualità di vita dei bambini affetti da patologie oncoematologiche e delle loro famiglie. Ha realizzato e sostiene presso l’Ospedale del Ponte di Varese un Day Hospital per i bambini della provincia di Varese affetti da tali patologie. Ad oggi vi transitano circa 50 bambini.
La Fondazione finanzia costantemente l’acquisto di attrezzatura, stages e master di medici e specializzandi, la ricerca scientifica sul linfoma pediatrico, il sostegno psicologico alle famiglie attraverso equipes di volontari, il servizio di trasporto dei bambini e tanto altro. Allego in proposito una relazione aggiornata sulle attività della Fondazione e la brochure. Per maggiori informazioni contattare la Fondazione al numero 0332-282972 oppure scrivere a info@fondazionegiacomoascoli.it. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.