Rovera torna in pista sul circuito del Mugello
Sesta tappa per il campionato Formula Renault 2.0: il varesino è sesto in classifica ma a luglio è salito due volte sul podio a Monza
Nei giorni in cui Monza vive i fasti della Formula Uno, su un altro storico circuito italiano si disputa una gara che dovrebbe vedere tra i grandi protagonisti il varesino Alessio Rovera. In Toscana, al Mugello, è infatti in programma la sesta tappa della campionato Formula Renault 2.0 Alps, in cui il giovane pilota di casa nostra occupa attualmente la sesta posizione assoluta, primo tra gli italiani.
Rovera è in risalita, visto che nell’ultimo appuntamento prima delle vacanze è salito due volte sul podio di Monza, dove ha conquistato un secondo e un terzo posto, e dunque si affaccia all’altra prova nazionale carico di speranza. A comandare saldamente le graduatorie è l’olandese Nyck De Vries con 200 punti, quasi irraggiungibile per i vari Leclerc (130) e Isaakyan (122); Alessio, al volante di una vettura approntata dalla Cram Motorsport, ha sino a qui raccolto 66 punti ma ha due gare per riuscire a entrare nella "top 5" della Formula Renault, alla quale è arrivato forte del titolo italiano 2013 di Formula Abarth.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.