Rovera torna in pista sul circuito del Mugello

Sesta tappa per il campionato Formula Renault 2.0: il varesino è sesto in classifica ma a luglio è salito due volte sul podio a Monza

Nei giorni in cui Monza vive i fasti della Formula Uno, su un altro storico circuito italiano si disputa una gara che dovrebbe vedere tra i grandi protagonisti il varesino Alessio Rovera. In Toscana, al Mugello, è infatti in programma la sesta tappa della campionato Formula Renault 2.0 Alps, in cui il giovane pilota di casa nostra occupa attualmente la sesta posizione assoluta, primo tra gli italiani.

(Alessio Rovera al volante in questa stagione)

Rovera è in risalita, visto che nell’ultimo appuntamento prima delle vacanze è salito due volte sul podio di Monza, dove ha conquistato un secondo e un terzo posto, e dunque si affaccia all’altra prova nazionale carico di speranza. A comandare saldamente le graduatorie è l’olandese Nyck De Vries con 200 punti, quasi irraggiungibile per i vari Leclerc (130) e Isaakyan (122); Alessio, al volante di una vettura approntata dalla Cram Motorsport, ha sino a qui raccolto 66 punti ma ha due gare per riuscire a entrare nella "top 5" della Formula Renault, alla quale è arrivato forte del titolo italiano 2013 di Formula Abarth.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.