Stabilizzati i precari della Croce Rossa
Firmato l'accordo tra le organizzazioni sindacali, Croce Rossa e Regione Lombardia - assessorato Sanità. Dal primo novembre 700 precari avranno il contratto a tempo determinato
Accordo raggiunto tra le organizzazioni sindacali Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa della Lombardia e Croce Rossa regionale. Dopo una lunghissima trattativa, è stato siglato l’accordo un accordo con Croce Rossa regionale e Regione Lombardia – Assessorato Sanità.
Dal primo novembre, a circa 700 lavoratori a tempo determinato, da anni attivi nell’ambito delle convenzioni per il soccorso sanitario in Lombardia e con il contratto in scadenza nei prossimi mesi, sarà garantita continuità occupazionale e tutela salariale. Saranno infatti assunti a tempo indeterminato con contratto privato Anpas da parte dei Comitati locali e provinciali interessati.
Nonostante il cambio di contratto, Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa della Lombardia ritengono questo accordo un esito importante: a maggior ragione con la crisi che morde, si sono salvaguardati i livelli occupazionali e così la tenuta di un servizio basilare per i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.