Torna il mercatino dei libri a sostegno di Pian di Verra

I volontari raccoglieranno i libri dai cittadini di Angera e da chiunque li voglia donare, per metterli in vendita a un prezzo simbolico. L'appuntamento il 4 e 5 ottobre in via Aldo Moro

Un week end tra i libri per raccogliere i fondi necessari a continuare l’esperienza di Pian di Verra. Sabato 4 e domenica 5 ottobre ad Angera, in via Aldo Moro, presso l’ex Istituto Virgo Potens (asilo), sarà aperto dalle 9 alle 19 con orario continuato il mercatino dei libri organizzato dall’associazione Amici di Pian di Verra. I volontari hanno raccolto i libri dai cittadini di Angera e ora li mettono in vendita a un prezzo simbolico.
L’iniziativa, oltre a promuovere e diffondere cultura regalando una seconda vita ai libri, servirà all’associazione a raccogliere fondi per la casa vacanza in zona Champoluc. Si tratta di una struttura che serve a sostenere e garantire la continuità dell’esperienza educativa e di crescita spirituale operata dalla Parrocchia nei confronti dei giovani tramite il soggiorno a Pian di Verra.
Attraverso il mercatino vengono raccolti ogni anno circa 3000 libri di tutti i generi, dalla narrativa alla saggistica, dai libri per bambini e ragazzi ai fumetti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.