Tra amore e colpi di scena, la settimana al cinema

Sergio Castellitto e Rocco Papaleo sono i protagonisti de La buca mentre Raul Bova e Luca Argentero sono i protagonisti di “L'amore è tutto”. Nelle sale anche "Lucy" e "Pasolini"

Sergio Castellitto e Rocco Papaleo sono i protagonisti de La buca, al cinema dal 23 settembre. Morsicato da un cane, un avvocato polemico decide di intentare causa al proprietario, con l’obiettivo di ricavare un risarcimento dalla sua disavventura. Quando però apprende che il malcapitato ha appena scontato ingiustamente 30 anni di galera, all’avvocato viene un’idea geniale: organizzare una  causa colossale ai danni dello Stato italiano…

Raul Bova e Luca Argentero sono i protagonisti di “L’amore è tutto”, per la regia di Alessio Maria Federici. La trama: Pietro (Raoul Bova) è il fratello di Francesco (Luca Argentero) e per colpa di un incidente non ricorda più di esserlo, Francesco è il fratello di Pietro e per colpa dell’incidente è costretto a ricordarsene. Un uomo affermato che non sa più come si ama, un eterno ragazzino che non ha mai amato. Hanno passato tutta la vita a desiderare di essere figli unici e ora sono obbligati a riscoprirsi fratelli. E a scoprire che anche quando si è dimenticato tutto, non si può dimenticare chi si è amato veramente.
Abel Ferrara dirige Pasolini, presentato in concorso al Festival di Venezia. Il documentario segue le ultime ore di vita del poeta e cineasta italiano, che fu amato od odiato senza mezzi termini dal grande pubblico e venne ritrovato cadavere il 2 novembre 1975. Nei panni del protagonista William Dafoe. Nelle sale anche Scarlett Johansson e Morgan Freeman con Lucy, la storia di una donna che riesce ad avere la meglio sui suoi ricattatori, usando la forza dell’intelligenza per imporsi e dare filo da torcere a chi ostacola i suoi piani.
 
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.