Varese, otto reti per prepararsi al Lanciano
I biancorossi hanno affrontato il test in famiglia contro gli Allievi Nazionali, vincendo 8-0. Tripletta per Falcone
Il Varese sta preparandosi al meglio per la prossima gara, che vedrà i biancorossi impegnati sabato 13 settembre alle ore 15 a Masnago contro il Lanciano.Nel pomeriggio di oggi, mercoledì 10 settembre, a Malnate è andata in scena la classica partitella infrasettimanale tra la prima squadra e gli Allievi Nazionali guidati da mister Paolo Tresoldi.
Il test si è concluso con il risultato di 8-0, importante non tanto per la larghezza del risultato, ma per valutare le condizioni di Forte e Cristiano, impegnati entrambi con buoni riscontri.
Nella prima frazione – la partitella è stata giocata sulla lunghezza di due tempi da 30’ – il parziale si è chiuso sul 4-0. Il Varese si è schierato con Fiamozzi, Borghese, Rea e De Vito a formare la linea difensiva, Capezzi e Blasi hanno formato la diga centrale di centrocampo con Falcone e Scapinello come ali, dietro il tandem d’attacco Forte-Petkovic. Una doppietta di Falcone ha aperto la sfida, prima delle reti di Scapinello e Petkovic. Molto interessante il lavoro svolto da Capezzi in mezzo al campo. Il giovane di scuola Fiorentina ha mostrato buona personalità e una buona precisione nei cambi di campo.
Nella ripresa Luoni e Tamas sono stati inseriti nel ruolo di terzini, con Simic e Dondoni in mezzo alla difesa. A centrocampo confermato Capezzi, poi sostituito da Parini, affiancato da Barberis, mentre sulle fasce Zecchin e Cristiano. In avanti sono ripartiti Forte e Petkovic, poi sostituiti da, rispettivamente, Falcone e Scapinello. Forte si è fermato per un dolore alla caviglia infortunata, ma non dovrebbe trattarsi di una ricaduta della distorsione. Le reti nella seconda parte sono state siglate da Dondoni, Falcone – che ha messo così a segno una tripletta -, Cristiano e Scapinello.
Hanno lavorato a parte Neto, Corti, Miracoli e Rivas, mentre Lupoli continua il lavoro per riprendersi dal guaio muscolare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.