Al Miv alla scoperta dei Musei Vaticani e omaggio a Ermanno Olmi
Martedì la proiezione del documentario sulla Capella Sistina. Mercoledì 5 novembre, alle 21, invece ci sarà la proiezione in anteprima del film "Torneranno i prati"
Appuntamento al cinema con il documentario Musei Vaticani. In programma al Multisala Impero di Varese martedì 4 novembre, alle 18.20 e 19.40 in 3D e alle 17 e alle 21 (non in 3D). Il film-evento trasporta gli spettatori nel cuore della Cappella Sistina, grazie all’impiego delle tecnologie 3D di ultima generazione, per una visita esclusiva con il commento autorevole del Direttore prof. Antonio Paolucci.
Mercoledì 5 novembre, alle 21, invece ci sarà la proiezione in anteprima del film "Torneranno i prati" di Ermanno Olmi. Il film racconta gli accadimenti realmente accaduti in una nottata del 1917 a un gruppo di soldati intento a combattere sul fronte Nord-Est sull’altopiano vicentino. La proiezione sarà preceduta da un evento live-incontro con il regista del film Ermanno Olmi e Aldo Cazzullo, giornalista del Corriere della Sera e autore del libro La guerra dei nostri nonni, e sarà moderato dal critico cinematografico Gianni Canova. L’evento verrà trasmesso in diretta satellitare dal cinema Anteo spazioCinema di Milano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.