Andrea Crugnola cerca gloria in Vallese

Il pilota varesino sarà impegnato da giovedì a sabato nella prova valida per l'Europeo. Nel weekend Dipalma è 7° a Como dove vince il navigatore Falzone. Gianesini-Solari terzi nel Reggiano

Appuntamento importante per Andrea Crugnola (foto a lato) e per il motorismo varesino: da oggi il giovane talento di Calcinate del Pesce sarà impegnato nel Rally del Vallese (Rallye International du Valais) in Svizzera, prova valida per il Campionato Europeo.
Crugnola ha effettuato in questi giorni le ricognizioni e nelle ore che precedono il via scruta il meteo e le previsioni: da quelle parti c’è già il rischio di un po’ di nevischio che potrebbe aumentare le difficoltà di una gara difficile e affascinante. In questa avventura Andrea sarà affiancato dal navigatore Michele Ferrara – rapporto ormai consolidato e fruttuoso tra i due – e avrà a disposizione una Peugeot 208 R2 con cui proverà a battere gli altri piloti iscritti all’Europeo Junior (c’è anche un altro italiano, Andolfi, sempre su 208). La gara scatta domani – giovedì 23 – con lo shakedown e con le prime tre prove cronometrate. In tutto i tratti contro il tempo saranno ben 19: otto si disputeranno venerdì, altrettante sabato, toccando anche molte località molto note per gli sport invernali (Veysonnaz, Leukerbad, Crans-Montana, Verbier…).

(Dipalma-Cobra sulla Fiesta R5 a Como / foto Alquati)

COMO: BENE DIPALMA – Buon esordio di Giò Dipalma al volante di una Fiesta R5: nel rally "Aci Como" il pilota di Malnate, navigato da "Cobra" ha chiuso al settimo posto assoluto e soprattutto è stato il migliore tra i piloti che non avevano a disposizione vetture Wrc. «Sono avvezzo alle auto turbo 4×4 visto il mio passato in classe N4 ma non credevo di trovarmi così bene fin da subito con la Fiesta R5 – ha sottolineato Dipalma – Sono rimasto molto impressionato dalla percorrenza in curva e dal formidabile assetto che le conferisce un grip notevole anche nei tratti veloci e più sconnessi». Da Como però arriva un’altra grande notizia: a vincere la classifica assoluta è stato un navigatore varesino, Lele Falzone, che affiancava Manuel Sossella, su Ford Fiesta Wrc. Bella prova anche per Pierangelo Meli e Pietro D’Agostino, 13i assoluti e primi di S16.

(Gianesini e Fulvione al "Colline Matildiche")

FULVIONE A PODIO – Chiudiamo questa carrellata con un podio assoluto colto da un altro volto noto di Varese, Fulvione Solari: il navigatore ha contribuito al terzo posto centrato dal suo pilota, il valtellinese Marco Gianesini, al Rally Day Colline Matildiche disputato nel Reggiano. Gianesini e "Fulvione" erano a bordo di una Renault Clio S1600 e si sono aggiudicati la sesta e ultima prova speciale. La corsa è stata vinta da Medici-Zamboni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.