Bolle giganti e balli per dire “no alla violenza sulle donne”
Bolle giganti, ombrellini rossi, tamburelli e petali rossi e bianchi, per dire il “no” alla violenza contro le donne. Evento organizzato dall'associazione Donna Oggi
Bolle giganti, ombrellini rossi, tamburelli e petali rossi e bianchi, per dire il “no” alla violenza contro le donne.Nonostante il tempo incerto, a Tradate si è svolto ieri domenica 12 ottobre il primo dei 4 eventi che la città di Tradate con Donna Oggi e altre associazioni presenti sul territorio ha programmato per dire NO alla violenza sulle donne.
Nel primo pomeriggio di domenica scorsa, l’installazione di un piccolo albero rivestito di fiocchi bianchi e l’animazione con bolle giganti che hanno riempito i giardini di fronte al comune, hanno annunciato ai passanti l’inizio della manifestazione che nel corso del pomeriggio ha alternato informazione, attrazioni e performance di danze tradizionali dal mondo.
Le poche gocce di pioggia non hanno scoraggiato nessuno dei numerosi presenti e dei promotori dell’iniziativa che, fiduciosi, hanno aspettato che la pioggia finisse per dare inizio al flash mob, momento culminante della giornata
All’aperto, per pochi minuti i tamburelli della pizzica salentina hanno cominciato a battere a ritmo incalzante per poi fermarsi di colpo per un minuto di silenzio per le donne vittime della violenza reso particolarmente emozionante dal passaggio silenzioso di alcune persone che, roteando ombrellini rossi rovesciati e muovendosi lentamente fra le persone, facevano scendere sul selciato petali rossi e bianchi.
L’evento che ha richiamato numerose persone sensibili a questa tematica ha portato fra i presenti la volontà di continuare ad essere attivi per il NO alla violenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.