Bolzonella trascina una Robur scintillante

La Coelsanus disputa una gran partita e supera Livorno; 28 punti per il play. Benzoni guida la Sangiorgese alla rimonta vincente su Oleggio. In Silver Legnano perde negli ultimi secondi con la capolista Treviso

SERIE A2 SILVER
Europromotion Legnano – De’ Longhi Treviso 60-63 – Legnano è combattuta tra il rammarico per la sconfitta e la soddisfazione di aver messo in gran difficoltà la capolista, che per passare al PalaBorsani deve attendere la sirena finale prima di intascare i due punti. L’Europromotion gioca a viso aperto, trova anche più di un break per guadagnare vantaggi, ma nel finale paga il quinto fallo del totem Krubally (9 punti e 11 rimbalzi) e la classe di Fabi e Williams (15 a testa) che alla fine consegnano al complesso di coach Pillastrini la vittoria. In casa Knights buona la prova di Merchant, pur se impreciso dall’arco (ma tutta la squadra ha tirato male: 19% da 3), e di Milani fino a che la zona trevigiana non è riuscita a limitarlo.
Legnano: Krubally 9, Maiocco 3, Arrigoni 3, Di Bella 13, Milani 14, Locci 1, Merchant 14, Navarini 3. Ne: Guidi, Tognati. All. Ferrari.

(Bolzonella a canestro contro Livorno / foto Robur et Fides)

SERIE B
Coelsanus Varese – Cgf Livorno 79-56 – Una Robur in gran forma riscatta subito la battuta d’arresto nell’infrasettimanale a Piombino e impallina Livorno al termine di una prova decisamente positiva. A trascinare la Coelsanus è il suo uomo più rappresentativo, Federico Bolozonella: il play gialloblu sfiora quota 30 (si "ferma" a 28) con quattro triple, otto rimbalzi e tre assist in una prova davvero totale. Varese assorbe così nel modo migliore lo stop per un problema muscolare di Martino Rovera, e ritrova anche un Santambrogio – al rientro – già da doppia cifra. Importante anche l’apporto di Castelletta che sotto canestro si è fatto trovare pronto anche in attacco, oltre a garantire una buona tenuta a rimbalzo (8) contro avversari non certo teneri. Tra i toscani, il top scorer è il veterano Mario Gigena (ex Pall. Varese per poche e deludenti partite), autore di 16 punti.
Varese: Moalli 2, Bolzonella 28, Piccoli 4, Rovera F. 10, Castelletta 10, Maruca, Santambrogio 11, Matteucci 14, Pagani, Lenotti. All. Passera.

Mamy Oleggio – Ltc Sangiorgese 67-69 – Dopo la vittoria all’overtime di giovedì, la Sangiorgese replica in una partita da brividi contro Oleggio nella più classica delle partite dai due volti. Mamy avanti anche di 22 nella prima frazione sospinta da Sacco, Ltc autrice di una rimonta epocale nella ripresa quando i piemontesi segnano in tutto appena 18 punti e si fanno infilare da due liberi del solito Benzoni ad appena 6" dalla sirena conclusiva. Il capitano dei "Draghi" è ancora protagonista assoluto con 22 punti, 14 rimbalzi e 5 assist e un tabellino sporcato solo da basse percentuali dall’arco. Utile anche Zennaro, 13 con quattro triple, e Priuli che segna poco ma aggiunge 11 rimbalzi alla causa sangiorgese. Nella Mamy oltre a Sacco (22) spiccano gli 11 rimbalzi del varesino Marco Remonti.
Sangiorgese: Peroni 8, Benzoni 22, Zennaro 13, Scuratti 4, Nuclich 2, Tomasini 1, Tedoldi 2, Priuli 6, Giacomelli 11. Ne: Biraghi. All. Gandini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.