Che fine hanno fatto i fiordalisi? Incontro al “Garden Il Trifoglio”

Sabato 18 Ottobre gli studenti dell'ISIS Newton di Varese, indirizzo Servizi per l'agricoltura e lo sviluppo rurale,espongono i risultati della loro indagine sulla biodiversità locale

Che fine hanno fatto i fiordalisi, fiori  che un tempo crescevano spontanei tra i campi di grano delle nostre campagne? Davvero dobbiamo rassegnarci a non vederli più? 
Questa è la domanda dalla quale prenderà avvio una interessante mattinata all’insegna della tutela della biodiversità locale. Sabato 18 Ottobre alle ore 9.00 presso Garden "Il Trifoglio " di Bodio Lomnago, gli studenti dell’ISIS  Newton di Varese, indirizzo Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale, nel contesto del progetto BioVAgando- Scuola 21 – Fondazione Cariplo, avranno modo di esporre i risultati della loro indagine sulla biodiversità locale, spontanea e coltivata, e di approfondire l’argomento insieme ad esperti del settore. L’evento, che prevede anche una dimostrazione pratica di semina, è aperto a tutti.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.