Da Puerto Escondido a Masnago: Alberto Colombo in concerto al The Social
Dopo il successo all'estero nei vari Blues Festival, torna in Italia, sabato 18 ottobre, con una data dedicata ai fan varesini. Il chitarrista blues fa la spola tra Europa e Messico
Considerato uno tra i più talentuosi chitarristi blues italiani, Alberto Colombo suonerà per il pubblico varesino sabato 18 ottobre alle 21.00 al The Social a Varese. Ad accompagnarlo nella performance tutta italiana, il duo Walter Tosin al basso e Gio Rossi alla batteria. Cresciuto molto a livello artistico, il musicista italiano ha avuto diverse esperienze all’estero e in Italia che gli hanno permesso di costruire velocemente la sua scala verso il successo. Distinguendosi al Lucerna Blues Festival, Cognac Blues Passion, Cahors Blues Festival, Bellinzona Blues Festival, Breda Jazz Festival, Notodden Blues Festival, Blues en el Castillo e nei più prestigiosi Blues Club sparsi tra Germania, Belgio, Austria e Francia, nel 2008 Alberto Colombo è stato invitato dal chitarrista Enrico Crivellaro ad esibirsi in occasione di un festival blues a Puerto Escondido in Messico. Dopo questa esperienza, che lo ha portato a confrontarsi sul palco con artisti come Sugar Ray Norcia e Bruce Katz, intraprende un tour tra Messico, Argentina e Canada.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
ccerfo su Un Varesotto su dieci vive all'estero: ecco dove si trovano e da dove sono partiti comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.