Da Puerto Escondido a Masnago: Alberto Colombo in concerto al The Social

Dopo il successo all'estero nei vari Blues Festival, torna in Italia, sabato 18 ottobre, con una data dedicata ai fan varesini. Il chitarrista blues fa la spola tra Europa e Messico

Considerato uno tra i più talentuosi chitarristi blues italiani, Alberto Colombo suonerà per il pubblico varesino sabato 18 ottobre alle 21.00 al The Social a Varese. Ad accompagnarlo nella performance tutta italiana, il duo Walter Tosin al basso e Gio Rossi alla batteria. Cresciuto molto a livello artistico, il musicista italiano ha avuto diverse esperienze all’estero e in Italia che gli hanno permesso di  costruire velocemente la sua scala verso il successo. Distinguendosi al Lucerna Blues Festival, Cognac Blues Passion, Cahors Blues Festival, Bellinzona Blues Festival, Breda Jazz Festival, Notodden Blues Festival, Blues en el Castillo e nei più prestigiosi Blues Club sparsi tra Germania, Belgio, Austria e Francia, nel 2008 Alberto Colombo è stato invitato dal chitarrista Enrico Crivellaro ad esibirsi in occasione di un festival blues a Puerto Escondido in Messico. Dopo questa esperienza, che lo ha portato a confrontarsi sul palco con artisti come Sugar Ray Norcia e Bruce Katz, intraprende un tour tra Messico, Argentina e Canada.

È stato soltanto nel 2010 che è uscito il suo primo cd solista intitolato "Never Look Back", che vanta la partecipazione di Alberto Marsico all’organo Hammond,  Gio Rossi alla batteria, Walter Tosin al contrabbasso acustico e, in alcune tracce, di Jumping Sansone e Lynwood Slim. 
Attualmente residente a Puerto Escondido, facendo la spola tra Europa e Messico, Alberto Colombo è riuscito a trovare una data da dedicare al suo pubblico italiano. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.