Duemila Minions irregolari fermati a Malpensa
I simpatici omini di "Cattivissimo me" ovviamente non sono veri, ma sono quelli riprodotti su altrettante custodie per iPhone contraffatte, arrivate da Hong Kong
Nonostante la loro tenuta anonima, in salopette da lavoro, non ce l’hanno fatto a passare i controlli alla dogana. Così sono stati fermati a Malpensa duemila Minions, gli omini gialli del film "Cattivissimo me": ovviamente non sono veri, ma sono quelli riprodotti su duemila cover in plastica per I-Phone sequestrate dall’Ufficio delle Dogane a Malpensa.
La merce, contenuta in una spedizione pervenuta mediante corriere espresso, ha insospettito i doganieri a causa
delle modalità di confezionamento (anonime scatole di cartone), della provenienza (Hong Kong) e dell’assenza di autorizzazioni associate al marchio registrato, i Minions appunto. Controllata la spedizione e scoperto il contenuto, la perizia tecnica effettuata dalla società titolare del marchio ha confermato la natura contraffatta delle cover, così i Minions sono finiti sequestrati come prova. L’importatore è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Busto Arsizio, competente per territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.