Eccellenza, la Bustese non si ferma
In serie D la Caronnese vince e rimane in testa, così come i ragazzi di mister Cavicchia a Busto Garolfo. In Promozione controsorpasso Cairate. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria
I campionati dilettanti continuano a offrire tante emozioni, a partire dal poker che la Caronnese ha rifilato alla Novese per confermarsi in testa al girone A di Serie D, in Eccellenza vince la Bustese e si tiene la prima posizione, mentre in Promozione il Cairate compie in controsorpasso.
ECCELLENZA – Una rete di Anzano permette alla Bustese di battere 1-0 il Magenta e di mantenere la testa della graduatoria. Non si stacca il Verbano, che a Besozzo supera 2-0 la Suardese, così come l’Arconatese, che ottiene tre punti grazie all’1-0 conquistato a Vigevano. Il Fenegrò vince 2-1 a Vergiate e rimane in scia, seguito a ruota dalla Sestese, che espugna il “Mari” di Legnano 2-1. Finisce 1-1 la sentita sfida di Venegono tra Varesina e SolbiaSommese.
PROMOZIONE – Il Cairate vince 2-0 a Cassano Magnago nel big match di giornata contro l’Union Villa e sorpassa nuovamente il Tradate, che a Maslianico si salva in extremis sul 2-2 grazie ad una doppietta di Felice. La Castellanzese pareggia ancora, questa vola 1-1 in casa dell’Olimpia e lo stesso risultato esce tra Uboldese e Portichetto. Pari a reti bianche tra Solaro e Marnate, mentre a Rho il segno “X” esce dal 3-3 finale, con i padroni di casa che raggiungono il Busto 81 con un rigore nel recupero. Si ferma il Gavirate, sconfitto 2-0 a Legnano dalla Roncalli.
PRIMA CATEGORIA – Continua a tenere la testa della classifica il Gorla Maggiore, che a Busto Arsizio vince 2-1 contro un’ostica Antoniana. Al secondo posto ci sono il Morazzone, che vince 2-0 il derby a Gazzada contro l’Insubria, l’Aurora Cantalupo, che ad Angera si impone 4-1, e la Besnatese, che non va oltre lo 0-0 a Leggiuno. Continua a risalire posizioni il Valceresio, che supera 2-1 contro la Borsanese, così come l’Ispra Angera, che fa secco il Viggiù 3-2. A metà classifica vincono il Cas, 2-1 con il Brebbia, e l’Arsaghese, 2-0 nella tana della Rasa.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Prova la fuga la Solbiatese, che a Casorate si impone 4-0 sulle Saette e si porta a +4 dalla prima inseguitrice, il Bulgaro, che vincendo 3-0 a Villaguardia sorpassa Fagnano e San Luigi, che nello scontro diretto impattano 0-0. Il Vizzola regola 2-0 il Gorla Minore, il Città di Samarate vince 2-0 ad Appiano Gentile, mentre terminano senza vincitori Astro-Uggiatese(1-1), Azzurra Locate- Lonate Ceppino (0-0) e Crennese-Itala (1-1).
GIRONE Z – Il Laveno pareggia 1-1 contro il Castronno ma tiene la testa della classifica, anche grazie alla sconfitta della Belfortese 3-1 sul terreno del Tre Valli, che aggancia li stessi varesini in seconda piazza. La Cadrezzatese si impone 5-2 a Calcinate e sale al quarto posto, un punto sopra il Ceresium, che ottiene i tre punti grazie al 2-1 di Biandronno. Prima vittoria per il Cantello, che vince 1-0 il Caravate, stesso risultato per il Maccagno sul Buguggiate, mentre si dividono la porta Juve Gemonio e Aurora Induno, che si fermano sul 2-2 e Valtravaglia e Casbeno che impattano 1-1.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – L’Accademia Malnate supera 3-0 il Rancio e sale al primo posto. Seconda piazza per il Don Bosco, che con lo stesso risultato supera il Mascia, mentre il 2-2 contro la Lavena Tresiana relega l’Olona in terza posizione. Riposo per la Cuassese, mentre la Casmo ottiene il primo successo stagionale grazie all’1-0 sul Luino, ancora fermo a zero. Tre punti anche per il Fulcro Travedona, che ha a meglio 2-2 sulla Pro Cittiglio, mentre termina 2-2 Concagnese – San Michele.
GIRONE B – L’Arnate batte 1-0 la Jeraghese e si porta da sola al comando. Alta classifica per la Ternatese, vittoriosa 2-0 a Taino, e per il Coarezza, che a Camabbio si impone 4-2. Prima gioia per l’Atletico Castelseprio, 1-0 a Verghera, la Nuova Abbiate supera 3-1 la Nuova Fiamme Oro Ferno, mentre il Sumirago non va oltre l’1-1 contro l’Angerese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.