Fermato a Brogeda con 150mila euro in contanti nella borsa
Un cittadino Ucraino stava andando in Svizzera con la grande somma, ma è stato fermato al valico autostradale: gli sono stati sequestrati, secondo le norme vigenti, più di 70mila euro
Nell’ambito dei controlli finalizzati al monitoraggio del flusso di denaro contante e al contrasto del traffico illecito di capitali, i funzionari dell’Ufficio di Como in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Ponte Chiasso hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, denaro contante non dichiarato per un importo di 152.815 euro.
La valuta, in banconote di diverso taglio, era nascosta nella borsa di un cittadino ucraino diretto in Svizzera, in uscita dall’Italia attraverso il valico autostradale di Brogeda.
Nel rispetto della normativa valutaria, che stabilisce l’obbligatorietà della dichiarazione doganale per i trasferimenti di denaro contante pari o superiore a 10.000 euro, si è proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, per un importo di 71.407,50 euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.