I Dirotta su Cuba fanno ballare il casinò
Lo storico gruppo ha fatto tappa ieri sera al Salone delle Feste dove ha portato le sue hit
“La gelosia” dei Dirotta su Cuba ha fatto ballare, cantare e applaudire il pubblico che ieri sera ha scelto il Salone delle Feste per trascorrere una serata tutto cibo e musica. Il tempo non sembra essere passato per i tre musicisti, che ricordano quegli anni in cui la discoteca era un vero svago e dove si faceva tardi con quelle hit che non mancano mai nei concerti.
Tra le loro hit, le personalissime “È andata così”, ma anche la cantatissima “Non dire no”, fino alla più celebre “Gelosia” che, come ha sottolineato la cantante, ha permesso ai tre artisti toscani, di cambiare vita. La acid jazz band è ormai una certezza: è la loro musica a far ballare. Il gruppo che al Festival di Sanremo ha preso parte nel 1997 con Toots Thielemans proponendo il brano “È andata così”, ha fatto rivivere una platea che ha poi apprezzato quel remake anni Settanta della musica internazionale: dalle disco hits di Gloria Gaynor, a Dione Warwick fino agli Chic. A chiudere il concerto i loro pezzi forte, ma anche uno Jesahel di Ivano Fossati, in versione femminile. Bellissima la voce di Simona Bencini che ha proposto un revival di “Mama mia” da brivido, ma anche perfetta la versione di “Le freak” e la ballatissima “We are family”, senza eguali l’interpretazione del successo di Donna Summer, Bad girls. Piacevolissimo il medley che sembra aver fermato il tempo per Simona Bencini, la voce della band, Rossano Gentili alla tastiera e Stefano De Donato, al basso. L’affiatatissima band era anche accompagnata da Luca Gelli alle chitarre, Leonardo Volo alle tastiere, Francesco Cherubini alle tastiere e Naya Guelfi al coro.I Dirotta su Cuba si sono così guadagnati un ruolo quello di essere dei veri personaggi della musica di qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.