I ragazzi delle medie piantano alberi alla Colacem
Obiettivo: ridurre le emissioni di Co2. Il progetto prevede la consegna di un kit contenente l’occorrente per seminare nuove piante
Oltre 60 ragazzi delle terze classi (Scuola Media) dell’Istituto Comprensivo “G. e A. Frattini” di Caravate, accompagnati dai Professori Paola Tommasino, Maria Grazia Colombo e Mauro De Pasqual, hanno potuto partecipare alle consuete operazioni di piantumazione presso la miniera Colacem di Sasso Poiano.
Con il Direttore di stabilimento, Ing. Mario Capolli era presente il responsabile della cave, Geom. Giampiero Borin. Da parte delle Istituzioni non poteva mancare il Sindaco di Caravate, Dottor Davide Matera, il geologo Nicola Pistacchi ed i rappresentanti della Protezione Civile di Caravate.
Terminate le operazioni di semina a tutti i partecipanti è stato consegnato il ForestyKit, unito ad un breve cenno esplicativo della nuova ed interessante iniziativa che vede Colacem impegnata in questa campagna di sensibilizzazione ambientale. Il progetto prevede la consegna di un kit contenente l’occorrente per seminare nuove piante. Seguendo le semplici istruzioni riportate all’interno della confezione (ad ogni piantina di Peperoncino corrisponderà un albero piantato), si partecipera’ ad una interessante ed utile iniziativa legata alla sostenibilità ambientale.
Ogni albero che l’Associazione mettera’ a dimora continuera’ a sequestare CO2 in atmosfera con un beneficio per tutta la collettivita’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.