Il Varese vuol far perdere la testa al Frosinone

Martedì in campo per la Serie B: alle 20,30 i biancorossi sfidano una delle capolista al "Matusa". Bettinelli pensa a qualche cambio, ma non varia la mentalità: «Nessuno si può risparmiare»

Appena passata la gioia per il successo sul Bari, arriva un nuovo turno infrasettimanale il Varese che scenderà in campo martedì 28 ottobre alle ore 20,30 al “Matusa” di Frosinone per sfidare una delle capolista della cadetteria.
Dopo la vittoria di sabato sui "galletti", i biancorossi hanno avuto a disposizione poche ore per preparare l’incontro – così come del resto i ciociari che sabato hanno perso 1-0 a Chiavari contro l’Entella -, ma mister Bettinelli non si fa problemi in questo senso: «I miei ragazzi fisicamente stanno bene e la fatica in 48 ore si riesce a smaltire, altrimenti vorrebbe dire che non siamo preparati a dovere».

(Lupoli, quattro reti in campionato / foto S. Raso – Newphotopress)


CENTO PER CENTO – «Giocare a viso aperto» è ormai una frase ricorrente nelle dichiarazioni pre partita del tecnico varesino, che dice molto su come l’allenatore vuole che la sua squadra giochi: «Non si può parlare di “onda lunga” riguardo alla vittoria di sabato, ma è il lavoro che svolgiamo in settimana a portare frutti. L’unica via che noi abbiamo, è quella di giocare sempre al cento per cento con ogni elemento: se anche solo uno di noi dovesse giocare al 99% siamo morti. Nessuno può permettersi di risparmiarsi, ma varrà domani sera, così come in tutte le gare di serie B. Se non dovessimo giocare al massimo sappiamo che troveremo difficoltà dietro l’angolo». Riguardo al Frosinone, mister Bettinelli spende poche parole ma importanti: «Sappiamo che sono primi in classifica: una squadra forte che in casa è sempre riuscita a fare risultato. Dobbiamo essere consapevoli che potremmo tornare con tre punti, ma anche a mani vuote, questo fa parte del calcio. I nostri avversari arrivano da una sconfitta per me immeritata e quindi sappiamo che non saranno certo felici».

(Neto a Frosinone con la maglia del Varese, qualche anno fa)


RIECCO ZECCO – Per quanto riguarda la formazione, rientrerà Zecchin dalla squalifica, mentre saranno assenti Cristiano, Forte (si spera che torni presto) e Rivas. Possibile che il mister scelga di apportare qualche cambiamento dando spazio a chi fino ad ora non ne ha avuto molto: Blasi potrebbe tornare in mediana mentre Miracoli è una alternativa valida per l’attacco. Più difficile però pensare che la formazione venga rivoluzionata.
Il Frosinone di Roberto Stellone dovrebbe giocare a sua volta con il 4-4-2, ma il mister laziale ha già anticipato che a sua volta farà ricorso al turnover. Rispetto alla gara persa a Chiavari, per i ciociari dovrebbero trovare spazio nell’undici titolare Gessa, Carlini e Altobelli. In porta dovrebbe esserci l’ex di turno Zappino, anche se il ballottaggio con Pigliacelli darà esito solo nell’immediato pre gara. Mister Stellone nella conferenza stampa pre partita ha anticipato che a centrocampo giocherà Gessa, che dovrebbe essere impiegato sulla fascia destra, mentre in mezzo dovrebbe prendere posto Altobelli. In attacco la coppia formata da Curiale e Dionisi è per ora la più accreditata. 

LA DIRETTA – VareseNews racconterà in diretta la gara del "Matusa" con il consueto liveblogging al quale i lettori possono partecipare scrivendo nello spazio commenti o utilizzando l’hashtag #frosinonevarese su Twitter e Instagram. Attivo anche il sondaggio prepartita per raccogliere il vostro pronostico. La diretta è già iniziata: la trovate CLICCANDO QUI.
 

Frosinone – Varese (probabili formazioni)
 
Frosinone (4-4-2): Zappino (Pigliacelli); Zanon, Schiavi (Blanchard), Bertoncini, Ciofani; Gessa,  Altobelli, Musacci, Masucci (Carlini); Dionisi, Curiale. All.: Stellone.
Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Rea, Simic, De Vito; Zecchin, Blasi, Capezzi, Scapinello (Falcone); Miracoli, Lupoli (Neto Pereira). All.: Bettinelli.
Arbitro: Nasca di Bari (Mondin e Di Salvo; IV uomo: Di Ruberto).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Video

Il Varese vuol far perdere la testa al Frosinone 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.