Internet Festival a Pisa dal 9 al 12 ottobre
Torna anche quest’anno l’Internet Festival per la sua 3a edizione. Tema: “Materia prima per la rivoluzione digitale”
Torna anche quest’anno l’Internet Festival, a Pisa dal 9 al 12 ottobre, per la sua 3a edizione.
Tema: “Materia prima per la rivoluzione digitale”.
ANSO, Associazione Nazionale Stampa On Line, sarà presente, ospite della Regione Toscana, con un punto informativo nella centralissima location della “Logge dei banchi” (mappa). Gli editori potranno incontrare ANSO portando le proprie richieste o per conoscere l’attività associativa, i progetti in corso, ricevere informazioni sulla partecipazione al bando regionale per l’editoria digitale.
Sempre presso le “Logge dei banchi” saranno organizzati 3 incontri:
Giovedì 9 ore 18,30 – L’informazione locale: un’alleato per le pubbliche amministrazioni (con Cristina Becchi Ass. Cultura e Comunicazione Comune Borgo S. Lorenzo, Firenze);
Venerdì 10 ore 15,00 – 141Expo. Incontri con il mondo (progetto di connessione tra le comunità della provincia di Varese e l’appuntamento dell’esposizione universale, con Marco Giovannelli Direttore di Varese News);
Domenica 12 ore 15,00 – Open Data e informazione online: Saverio Zeni (Cons. Naz. ANSO) intervista l’Ass. Regionale allo Sviluppo della Società dell’informazione Vittorio Bugli.
ANSO, grazie alla collaborazione delle testate toscane associate e la partnership logistica di VareseNews, darà supporto alla Regione Toscana fornendo un flusso di notizie in diretta (liveblogging) sugli eventi che si succederanno alle “Logge dei banchi” durante tutti e quattro i giorni del festival.
Il flusso di notizie sarà rilanciato su tutte le testate associate e di chiunque ne farà richiesta a segreteria@anso.it.
Hashtag dell’evento #ifanso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.