Killer Bees, vittoria in volata all’esordio
Primi tre punti per le "Api" che superano 3-1 il Pregassona. Decisivo il finale, con Toletti che segna il vantaggio a 3' dalla fine e Merzario che arrotonda a porta vuota
Successo dei Killer Bees Varese nella prima di campionato svizzero di Terza Lega contro i forti Pregassona Red Fox. È di 3-1 il risultato finale per Teruggia e compagni al termine di una gara equilibrata per tutti i 60′ e decisa solo nel finale; le due compagini hanno cercato con insistenza di superare i portieri Bianchi e Piccoli, entrambi autori di un’ottima prestazione.
Le "Api" sono scese in pista al completo con le eccezioni di Rizzo, infortunato dell’ultimo momento, e Cesarini alle prese con l’influenza. L’inizio rispecchia l’andamento di tutta la partita con repentini e veloci cambi di fronte; su uno di questi è Barban ad aprire le marcature al 02’53" in inferiorità numerica, ma la reazione ospite non tarda ad arrivare perché Facchi (06’10") supera Bianchi con un preciso diagonale.
Da questo momento in poi salgono in cattedra i due portieri e diventano protagonisti assoluti del match, riuscendo a stoppare tutti i tentativi verso le rispettive gabbie. Nel terzo periodo la pressione della squadra di casa cresce col passare dei minuti ma bisogna attendere il 57’09" per una nuova rete, firmata da Derek Toletti che fa gioire il pubblico del PalaAlbani.
Ghillioni, coach del Pregassona, chiama il time-out e si gioca tutto togliendo il portiere; la mossa però non sortisce gli effetti sperati perché Merzario, all’esordio stagionale, infila la gabbia sguarnita e consegna ai Killer Bees i primi tre punti del campionato.
Ma non c’è quasi il tempo di gioire perché domani – mercoledì 15, ore 20,45 – a Varese arriva il Ceresio, squadra molto migliorata in queste ultime annate che scenderà dal Ceneri per vendere cara la pelle.
Varese Killer Bees – Pregassona Rec Fox 3-1 (1-1; 0-0; 2-0)
Marcatori: 02’53" Barban (V 1-0), 06’10" Facchi (P 1-1); 57’09" Toletti Der. (V 2-1); 59’04" Merzario (V 3-1).
Varese KB: Bianchi (Angei); Cesarini, Galeone, Barban; Der. Toeltti, Dev. Toletti, Merzario, Suominen, Rotolo, Teruggia (C), Di Pietro. All.: Suominen.
Arbitri: Demartini e Foresti.
Note. Penalità: VKB 6 x 2′, Pregassona Red Fox 2 x 2′.
Altri risultati del week-end: Valle Maggia – Blenio 8-2, Locarno GDT – Cramosina 1-20, Hc Chiasso – Pregassona Red Fox 0-14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.