L’Udc annuncia l’ingresso nella maggioranza

Il partito neo democristiano si sposta a destra e sta con Lega e Forza Italia

L’Udc ha annunciato che sosterrà la giunta di centrodetsra del sindaco Attilio Fontana. La scelta è maturata dopo che l’Ncd, il partito di Alfano che è organico alla maggioranza a Palazzo Estense, ha deciso di sostenere alle elezioni provinciali il candidato del centrosinistra, Gunnar Vincenzi. La decisione era nell’aria, e punta a rendere meno determinanti i voti dell’Ncd in consiglio. Quest’ultimo rimane comunque in maggioranza anche perchè la sua presenza è legata a equilibri regionali (in sostanza Ncd ha i numeri per bloccare la maggioranza di centrodestra in regione e il governatore Maroni a chiesto di non portare lo scontro all’estremo). A Varese Udc ha due seggi, Ncd ne ha 4 con 2 assessori , compreso il vicesindaco. Per ora l’Udc non chiede poltrone. Per ora. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.