La città festeggia i suoi primi 150 anni
Il 30 ottobre ricorrerà l’anniversario che sarà ricordato con una serie di iniziative durante l’intera giornata e una “vera” festa di compleanno. Ecco il programma completo
Sono passati esattamente centocinquanta anni da quando il Re Vittorio Emanuele II decretava di accordare al Comune di Busto Arsizio il titolo di Città.
Era il 30 ottobre 1864. Il 30 Ottobre 2014, 150 anni dopo, La Famiglia Bustocca e La Famiglia Sinaghina con la collaborazione dell’Amministrazione comunale, organizzano una vera e propria festa di compleanno.
Alle ore 11.00 al Museo del Tessile, la Famiglia Bustocca consegnerà ufficialmente alla Città il suo regalo: il restauro del grande plastico del centro di Busto Arsizio verso la metà del 1800, realizzato in occasione della mostra bustese dell’Unità d’Italia (1959) di Ivanhoe Gambini.
Alle ore 15.00 al Parco Milani saranno invece letti e presentati gli auguri più significativi raccolti nelle scorse settimane e, a seguire, è prevista anche un’appetitosa merenda!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.