La protezione civile pulisce il torrente Tinella
Mattinata intensa per i volontari di Barasso-Casciago-Comerio-Luvinate: rimozione di alberi, sterpaglie nella zona della nuova Madonnina
Mattinata intensa per i volontari della Protezione civile intercomunale di Barasso-Casciago-Comerio-Luvinate. Dalle ore 9 infatti oltre venti volontari hanno avviato una grande pulizia dell’alveo del torrente Tinella che nasce proprio a Luvinate prima di immettersi nel Lago di Varese.
In particolare sono intervenuti per la rimozione di alberi, sterpaglie nella zona della nuova Madonnina di Luvinate, quando il torrente entra nel grande condotto che attraversa poi la piazza di Luvinate, sia sotto il ponte lungo la Statale per la rimozione di un grande albero caduto. Un intervento di controllo è stato effettuato anche lungo la galleria per una verifica dello stato.
“Ringraziamo i nostri volontari sempre attenti e disponibili sia in occasioni di interventi particolari, sia nella gestione di attività di prevenzione sul territorio. In particolare – sottolinea il sindaco Alessandro Boriani – le acque improvvise ed abbondanti degli ultimi anni rendono davvero importante il monitoraggio dei piccoli torrenti e per questo sappiamo di poter contare su una squadra di volontari preparata e sempre attenta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.