Marco Giovannelli ospite del “caffè corretto” con gli Alpini

Il Gruppo Alpini di Varese dedica il primo appuntamento a "Giornalismo e Web". Ospite, il 25 ottobre, il direttore di Varesenews. L'invito è aperto non solo ai soci, ma a tutta la cittadinanza

Torna la terza edizione di "Caffè corretto", il ciclo di incontri culturali dedicati, quest’anno, a giornalismo, sport, storia, industria e cultura. Saranno sei gli appuntamenti, da ottobre ad aprile, dalle 17.30 alle 19.00, ad essere ospitati nella sede del Gruppo Alpini di Varese, dove professionisti dei vari settori si rivolgeranno alla cittadinanza parlando delle proprie esperienze e aprendo riflessioni su scenari attuali e passati. 

Ad aprire la rassegna di appuntamenti, sabato 25 ottobre, sarà l’incontro dedicato al mondo dell’informazione dal titolo "Giornalismo e Web". Ospite della giornata Marco Giovannelli, docente presso l’Università IULM di Milano, docente presso l’Università degli Studi dell’Insubria e Direttore di Varesenews, da sempre impegnato in progetti socio educativi nella cooperazione e nell’ambito scolastico e fondatore di periodici locali e del primo quotidiano online della provincia, Varesenews.

Ad intervenire nelle date successive anche Warwick Forbes, Responsbile Australian Sports Commission, Giuseppe Parazzini, Presidente Emerito dell’Associazione Nazionale Alpina, Mauro Mainardi, Primario di Medicina Generale e del Servizio di Cardiologia, nonché appassionato di cultura e collezionismo di edizioni della Divina Commedia, e Enzo Laforgia, professore presso il Liceo classico Ernesto Cairoli. 

Al termine di ogni incontro il Gruppo Alpini, promotore degli incontri in collaborazione con il Comune di Varese, offrirà a tutti i presenti aperitivo o caffè.  

Maggiori informazioni disponibili su www.gruppoalpinivarese.com

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.