Mastini, dalla trasferta arriva un solo punto
Varese comincia bene a Ora (0-2) ma poi deve fare i conti con lo scatenato Walter, tre reti compreso il 5-4 finale siglato nel supplementare
Sconfitta all’overtime per i Mastini impegnati domenica sera sul ghiaccio di Ora: con le nuove regole applicate in Serie B (supplmentare ed eventuali rigori in caso di pareggio) il 5-4 vale un punto in classifica ma lascia a zero la caselle delle vittorie lontano dal PalAlbani dopo due partite. Varese ha pagato cara la netta differenza di penalità: ben 30′ comminati dall’arbitro Mischiatti ai gialloneri contro i 18′ dei padroni di casa, numeri che in una partita equilibrata hanno sempre un certo peso. A decidere il match la rete messa a segno dallo scatenato Walter (tre gol per lui) dopo 3’10" del prolungamento.
Varese era partita molto bene con il doppio vantaggio siglato in meno di 6′ da Michael Mazzacane e dal vivace Di Vincenzo (per lui anche l’assist dello 0-1) imbeccato da Sorrenti. La squadra di Ilic (foto) però nel giro di mezzo minuto ha sprecato lo scatto iniziale: prima De Carli e poi Simonazzi tra il 10.50 e l’11.19 hanno permesso ai Frogs di impattare. Nella seconda frazione la prima rete di Walter ha spinto avanti l’Ora riagguantata da Senigagliesi. Stesso copione nel terzo conclusivo quando il bomber di casa ha trafitto per la quarta volta Rivoira; è quindi toccato a Privitera realizzare il 4-4 a 3′ dalla fine, quando l’Ora già pregustava il successo pieno. Festa rimandata però solo di pochi minuti, perché Walter ha chiuso i conti sul 5-4 e portato i primi punti in graduatoria alla sua squadra. Per i Mastini un passettino in avanti che porta Andreoni e compagni a quota 7.
Ora Hockey – Hc Varese 5-4 (2-2; 1-1; 1-1; 1-0)
Marcatori: 03.40 Mazzacane M (V – ast Di Vincenzo), 05.49 Di Vincenzo (V – Sorrenti), 10.50 De Carli (O), 11.19 Simonazzi (O); 25.37 Walter (O), 34.07 Senigagliesi (V); 50.00 Walter (O), 56.27 Privitera (V – Andreoni); 63.10 Walter.
Hc Varese: Rivoira (Crippa); Borghi F., Bazzaco, Cortenova, Gaggini; Andreoni, Borghi P., Di Vincenzo, Mazzacane E., Mazzacane M., Fiori, Sanga. Odoni, Sansonna, Privitera, Senigagliesi, Sorrenti. All: Ilic.
Arbitro: Mischiatti (Benvegnù, Pace)
Note. Penalità: Ora 18’, Varese 30’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.