Paolo VI: “Gioia del Consiglio regionale per beatificazione papa lombardo”
Così il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo per la beatificazione di Papa Giovanni Battista Montini
“Paolo VI ha affrontato tempi difficili, di grande cambiamento e con forti tensioni, durante i quali ha sempre voluto rivolgersi all’umanità indicando con chiarezza la strada per il vero progresso, la vera pace e la vera giustizia sociale” : così il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha voluto ricordare Papa Giovanni Battista Montini che oggi è stato proclamato beato da Papa Francesco.
“Lo caratterizzava l’umiltà e il suo essere profondamente lombardo: Montini aveva il tratto e la misura caratteristici della nostra tradizione civile – ha continuato il Presidente Cattaneo –. A nome del Consiglio regionale della Lombardia esprimo grande gioia per questa beatificazione. La Lombardia, che ha dato alla Chiesa dieci pontefici e ancora sta vivendo l’emozione per la recente santificazione di Giovanni XXIII, deve essere orgogliosa di questo evento. Il Papa originario di Concesio e il Papa originario di Sotto il Monte sono figure che continuano a illuminare con le loro parole e i loro gesti, anche profetici, il cammino di tutti noi” ha concluso Cattaneo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.