Nasce la nuova tv “TeleSaronno”
A fondare la webtv Luca Banfi e Simone Alessi: "Il primo passo sarà quello di terminare in tempi brevissimi lo studio televisivo". Presente anche Luciano Silighini Garagnani

Luca Banfi esordisce così: «Penso che la mattinata abbia portato ottimi risultati, la riunione tra me e Simone Alessi- Luciano Silighini Garagnani ha evidenziato non solo parole ma… "voglia di fare" uno stimolo a iniziare il progetto Telesaronno nel più breve tempo possibile. Il primo passo sarà quello di terminare in tempi brevissimi lo studio televisivo, e indire per i primi di Novembre la prima riunione redazionale. Siamo fiduciosi, non speranzosi, che i saronnesi accolgano favorevolmente la nascita della "prima televisione lineare" Saronnese, anche se già si percepisce forte preoccupazione nella stampa locale la quale ha gia espresso timore di concorrenza».
«La nostra voglia di fare non è concorrenza, è voglia di riscatto per tutti quelli che vogliono collaborare a una televisione libera da ogni pregiudizio, limpida nei confronti della cittadinanza e aggressiva sul territorio – spiegano i responsabili -. Si prospettano settimane intense di lavoro e pianificazione, nella mattinata, abbiamo già conosciuto realtà saronnesi pronte a collaborare con noi in questo progetto».
Aggiunge Luciano Silighini Garagnani: «Credo che Telesaronno sia la concretezza del messaggio di unione di varie forze, eterogenee ma unite dal bene comune della città. Programmi nuovi e moderni ma anche format nati tipicamente per raccontare la realtà che ogni giorni vediamo. Saremo la RAI che guardavano i nostri genitori e nonni ma anche la moderna SKY che oggi porta l’intrattenimento a 360 gradi. Una scommessa da vincere come tutte quelle finora fatte da me e portate a casa con una vittoria. Già in palinsesto programmi di successo curati in passato da Silighini per Rai e Mediaset ma anche nuove idee sviluppate con l’intelligenza e capacità di Simone Alessi e le intuizioni di Luca Banfi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.